DESTINATARI - we-building

Title
Vai ai contenuti
Il Metodo Webuilding® può servire a chi, a vario titolo, si trovi ad avere responsabilità di conduzione di gruppi.
Spesso, pur non essendo esperti in dinamiche relazionali ed in gestione di gruppi, ci si ritrova a ricoprire funzioni di animatore, formatore, conduttore; talvolta la sola buona volontà è sufficiente, altre volte è il carisma del conduttore a fare la differenza, altre volte ancora circostanze varie possono concorrere ad una certa riuscita dell’esperienza relazionale.
In molti casi, invece, si sperimenta frustrazione dinanzi a gruppi che denotano fatica ad organizzarsi o che non si attivano così come ci si aspetterebbe. In questi casi, più che di mancanza di motivazione dei partecipanti, si farebbe bene a parlare di mancata o errata strategia di gestione delle dinamiche di gruppo, così come servirebbe saper esplorare le aree conflittuali che, se negate o malgestite, possono generare ribellioni latenti o sabotaggi.
Il Metodo Webuilding® vuole essere una risposta a queste istanze, al fine di promuovere conoscenza autentica e incontri veri.
Ci sono già tanti ottime tecniche basate sul gioco; la novità del Metodo Webuilding® sta nel collocare, in una rigorosa cornice teorica, una serie di strumenti in grado di accompagnare l’esperienza.
Un metodo facilmente fruibile che si offre trasversalmente come approccio flessibile.

WEBUILDING
Associazione di Promozione Sociale
Torna ai contenuti